Cloud

negozYO si installa come un sito web, quindi è sempre accessibile da qualunque dispositivo

Open source, open standard

negozYO si basa su software open source, usa tecnologie open e protocolli standard per interagire con le piattaforme esterne a VirtueMart.

Semplice

Uno shop unico per gestire i principali marketplace, da eBay ad Amazon

negozio head

negozYO nasce per soddisfare le esigenze di chi vuole gestire la vendita on-line dei propri prodotti senza dover avere un secondo sistema per la gestione del negozio fisico.
Tramite un'esperienza che abbiamo maturato in diversi anni ed insieme a diversi clienti, siamo riusciti a creare un sistema che consente di avere sotto controllo ogni aspetto delle varie fasi di vendita, siano esse on-line o in negozio.
negozYO è una web application. Questo significa che non è necessaria alcuna installazione sul computer e che è utilizzabile da qualsiasi dispositivo con una connessione internet (smartphone, tablet, notebook, ecc...). In questo modo è possibile accedere da ovunque alla gestione degli ordini tramite un'unica interfaccia semplice ed intuitiva.
negozYO consente la gestione in modo centralizzato di diversi canali di vendita:

  • negozio fisico
  • negozio on-line
  • amazon
  • ebay

Altri moduli possono essere sviluppati “ad-hoc” per clienti con specifiche esigenze.
Il software è accessibile dal proprio sito internet tramite credenziali segrete (password). Gli ordini provenienti dagli altri canali di vendita vengono importati e contraddistinti con prefissi specifici. Per velocizzare le procedure di evasione, abbiamo sviluppato un sistema di stampa automatica degli ordini e delle etichette di spedizione. In questo modo i magazzinieri non devono far altro che prelevare le conferme d'ordine dalla stampante e procedere con la preparazione dei colli.
Per facilitare la registrazione delle spedizioni sul sito del corriere, abbiamo realizzato una funzione di esportazione degli ordini. Il file generato viene utilizzato per caricare in massa i dati; in questo modo il passaggio delle informazioni allo spedizioniere diventa immediato e si evitano errori di trascrizione.
Anche la fatturazione riveste un ruolo fondamentale soprattutto quando il portafoglio prodotti comprende centinaia di articoli. Tramite un componente dedicato, abbiamo integrato le principali funzionalità amministrative: fatture (accompagnatorie e non), documenti di trasporto, note di credito e scadenziario.
Per gli acquisti effettuati sullo shop, abbiamo implementato la funzione preavviso telefonico: in fase di selezione del corriere il cliente può scegliere se essere avvisato della consegna.
Tramite negozYO è anche possibile creare ordini al fornitore. Questi stessi ordini possono poi essere utilizzati per fare in automatico il carico di magazzino e la stampa delle etichette da applicare ai prodotti in esposizione.
Il magazzino è gestito in modo capillare e consente l'inserimento di varianti di prodotto (si pensi all'abbigliamento con varianti di colore e taglia) e prodotti in kit.
Per la creazione di un ordine di vendita in negozio, è possibile utilizzare l'interfaccia classica via web da PC oppure si possono scansionare le etichette (che hanno un QR Code univoco) tramite webcam collegata al computer oppure ancora tramite smartphone.
Dall'ordine appena creato sarà possibile generare una fattura, un documento di trasporto oppure stampare uno scontrino. Per quest'ultima funzionalità si deve verificare prima la compatibilità della cassa in uso.
Per quanto riguarda le politiche di prezzo, negozYO prevede molteplici tipologie di gestione ed è possibile creare listini di vendita particolari in base alle proprie esigenze.

 

joomla logo virtuemart logo vminvoice

 

 

 
   

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive Module Information